top of page

Biography

Il progetto nasce nel 2013 dalla cantautrice ed interprete Daniela Papale che, dopo diversissime esperienze professionali in vari generi musicali, si è avvicinata all'artista Sade, dapprima solo per una mera fase di studio, e, successivamente, avendone assimilato lo spirito ed il groove, per una vera assonanza musicale e di intenti.

La scelta dei musicisti è stata effettuata tra il meglio che il panorama professionale romano potesse offrire, infatti tutti vantano esperienze pluridecennali con i nomi più significativi del panorama nazionale ed internazionale.

 Il live di oltre 90 minuti (oltre 100 a tutt’oggi), ripropone i più grandi successi di SADE, facendo respirare al pubblico raffinate atmosfere smooth jazz, mescolate a eleganti sonorità latin ed a altre, invece, di grande impatto sonoro.

La band SADESONGS può esibirsi anche in spazi ridotti con sonorità acustiche o soddisfare le esigenze di spettacolo più variegate: dal piccolo club, alle convention, feste, matrimoni, fino a coprire gradi spazi e grandi palchi come teatri, locali, discoteche e piazze, usufruendo di sonorità più elettriche e sfruttando a pieno regime l'abilità e la professionalità dei musicisti nel coinvolgimento del pubblico.

Nel 2018 Helen Sade Adu, l’artista oggetto del tributo alla band Sade,  contattata via mail e preso visione dell’attività dei Sadesongs ha detto: “… Sono rimasta molto colpita dal vostro tributo ed è sicuramente quello che mi rappresenta di più tra quelle ascoltate finora… grazie! ...”.

 

Daniela Papale: voice

Miki Simoncini: keyboards

Marco Ciancaglini: guitars

Stefano Scoarughi: bass

Antonio Vernuccio: drums

 

bottom of page